Il 2 aprile è la Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo, una giornata nella quale siamo chiamati a condividere la nostra condizione, far sentire che ci siamo, esistiamo e abbiamo bisogno di ciascuno affinché la consapevolezza dell’autismo diventi conoscenza condivisa.

Tanti sono i passi che ancora restano da fare. Questo lungo periodo di pandemia ha influito gravemente su ritardi e mancanze di servizi: dalla garanzia delle cure alle liste di attesa ai centri dedicati. Le linee di indirizzo devono trovare applicazione a partire dalle linee guida per l’età evolutiva fino a quelle per gli adulti. 

Accendi il Buio continua a sostenere le famiglie fornendo loro supporto e offrendo sostegno. Continuiamo a credere fortemente che creare cultura dell’Autismo passi attraverso la consapevolezza. 

Per questo motivo, ogni anno pensiamo ad un’iniziativa particolare che possa coinvolgere la nostra città ed ogni persona che si voglia avvicinare al nostro mondo. Quest’anno, accogliamo il dono di un amico scrittore, Nicola Lupi, che ha pubblicato un libro per sostenere alcune associazioni cremonesi vicine ai bambini/ragazzi con bisogni speciali, tra cui Accendi il Buio.

Nebù è una storia di coraggio e altruismo che parla al cuore di ognuno mostrandoci come, superando i pregiudizi, si realizzano i sogni. 

Nebù non è una coccinella come tutte le altre. Sulla sua livrea non ci sono dei semplici puntini neri, ma la forma di una nuvola. Nebù grazie all’aiuto di mamma e papà coccinella scopre le meraviglie della natura: il sole, la pioggia e il nome di tutti i tipi di nuvola. Lei e i suoi amici amano giocare insieme a Pallapolline, ma le partite sono funestate dalle incursioni del terribile merlo Nerino Spaccagusci. Ma Nerino è davvero cattivo? Attraverso l’altruismo, il coraggio e superando i pregiudizi, Nebù riuscirà a realizzare i suoi sogni.

REALIZZA I SOGNI DI NEBÙ E DI TANTI RAGAZZI.

Per ricevere una copia di Nebù puoi effettuare un bonifico con offerta libera a partire da € 18.  

IBAN: IT08F0306909606100000154690

CAUSALE: Nebù

Scrivici poi una email con i tuoi dati ad accendiilbuio@gmail.com 

oppure chiamaci al  347/1386451

per accordarci in merito alla consegna della tua copia.

GRAZIE!