Progetto 0-30

Ad oggi l’accompagnamento per l’incremento di abilità per i soggetti autistici arriva fino ai 18 anni. Da lì in poi c’è un vuoto ed una esclusione dei soggetti da percorsi formativi e lavorativi. Questo progetto va a colmare questo vuoto e vuole accompagnare i soggetti per l’inserimento nel mondo del lavoro. Scarica l’articolo apparso sul…

Scopri di più

Progetto Tempo Libero

NON PIU’ SOLO UN PROGETTO…MA VERE ATTIVITA’ DI TEMPO LIBERO. Obiettivo: Coinvolgere i ragazzi in attività ricreative, di svago e divertimento Chi: Ragazzi associati over 15 Quando: 2 pomeriggi a settimana e 2 sabati al mese da Ottobre 2023 a Giugno 2024 Cosa: Passeggiate, Visite organizzate ad alcune realtà del territorio (es.: laboratori di liuteria,…

Scopri di più

Progetto Atletica

Grazie alla collaborazione con il CSI (Centro Sportivo Italiano) di Cremona, i nostri ragazzi possono sperimentare una nuova attività, quella della corsa, accompagnati da professionisti sportivi  ed educatori professionali. Le attività si svolgeranno presso la Palestra del Seminario Vescovile di Cremona, il martedì e venerdì pomeriggio  da Ottobre 2022 a Giugno 2023 Il progetto è…

Scopri di più