Quando si riceve un dono, è motivo di immensa gioia!

In questo difficile momento, in cui tante nostre famiglie stanno scontrandosi con le fatiche causate da questo lungo periodo di emergenza sanitaria che le ha private di numerose attività e servizi per i propri figli, ricevere un gesto come questo ci ha riempito di gioia.

Un amico scrittore, Nicola Lupi, ha pubblicato una bellissima storia per bambini il cui ricavato andrà a per sostenere alcune associazioni cremonesi vicine ai bambini/ragazzi con bisogni speciali, tra cui Accendi il Buio.

“Nebù non ha paura” è una storia di coraggio e altruismo che mostra come, superando i pregiudizi, si realizzano i sogni. Ogni bambino è una piccola coccinella coraggiosa come Nebù che deve e può mostrare a tutti quanto è bella e colorata la sua livrea. Parliamo al cuore puro dei bambini perché in loro si possono impiantare i semi della sapienza di quelli che saranno gli uomini e le donne di domani.

Venerdì 2 Aprile alle ore 15, grazie alla partecipazione dell’attore e amico Massimiliano Pegorini che, anche quest’anno, ci resta vicino in questa occasione, abbiamo realizzato una lettura e laboratorio online per bambini.

E’ stato bello vedere tanti bimbi coinvolti, appassionarsi di questa storia e portare a casa un messaggio importante.

Per scoprire come avere una copia di Nebù clicca qui